Inizia con un cambio progettuale audace il 2017 del Premio Ramponi.

Giunto alla sua quinta edizione, il Premio Ramponi continua a lavorare sull’idea di mecenatismo aziendale con un’ambizione più presente e costante. L’evoluzione dell’iniziativa permetterà infatti ai designer di candidarsi sempre, senza finestre temporali limitate e scadenze tiranne.

Il desiderato cambio nel regolamento permetterà al Premio Ramponi di porsi sempre più come un vero e proprio network di talenti all’interno di una logica che contempla impegno e sostegno durevole. Considerati gli entusiasmi con cui sono state salutate le precedenti edizioni e vista la validissima quantità di candidature giunte, il bando sarà infatti aperto tutto l’anno. Basterà scaricare il regolamento qui in allegato, selezionare la propria categoria di appartenenza e inviare la propria candidatura.

L’evoluzione progettuale del Premio Ramponi fa parte di un percorso di sostegno più ampio, che maturerà nel corso delle prossime stagioni e di cui vi daremo notizia a breve. In questa nuova veste, il Premio avrà l’obiettivo di creare una rete permanente di supporto che permetta la crescita dei designer e che lasci indipendente il processo di ideazione.

REGOLAMENTO PREMIO RAMPONI 2017-2018