Si rimette in cammino il Talent Network Ramponi e continua nella sua esplorazione del tema “Il Futuro del decoro”.

Nato come spin-off del più conosciuto Premio Ramponi, l’iniziativa Talent Network chiama a raccolta i designer vincitori e partecipanti per attivare con loro una preziosa officina che sappia mettere in campo diversi aspetti del mondo Ramponi.
Un dialogo creativo che indaga la posizione dell’azienda rispetto al processo creativo dell’oggetto finito, abito o accessorio. Una sfida che parla anche della trasformazione che le aziende devono fare nel nome dell’artigianato del futuro, quello che mixa manualità e tecnologia, spirito progettuale e sviluppo sostenibile.

Dopo aver ospitato nei nostri spazi di Milano Unica (10/12 Luglio) le camicie pop di Lau (Lisa Anderlini) e le sofisticate calzature di Annie Fabbioni, l’ospite per i prossimi appuntamenti fieristici di Première Vision (19/21 Settembre) e Linea Pelle (25/27 Settembre) sarà Filippo Pugnetti con il suo brand Pugnetti Parma. Le sue borse sono degli scrigni portabili che verranno, per l’occasione, impreziositi e arricchiti dalle lavorazioni Ramponi. Perizia e artigianalità moderna per una collaborazione heavy-rock fatta di pepite, crocette, oro e bronzo.