Applicazioni termoadesive e applicazioni borchie 1
Applicazioni termoadesive e applicazioni borchie 2
Applicazioni termoadesive e applicazioni borchie 3
Applicazioni termoadesive e applicazioni borchie 4
Applicazioni termoadesive e applicazioni borchie 5
Applicazioni termoadesive e applicazioni borchie 6

La macchina è altamente performante: capace di effettuare 800 punti al minuto, ricoprendo le dimensioni di un’intera tomaia in tempi brevi, rende le applicazioni termoadesive veloci ed economiche. Il prodotto finito viene poi realizzato grazie all’applicazione della cartina sul tagliato tramite pressa.
Un altro punto di forza del laboratorio è l’applicazione borchie. Per questo Ramponi® vanta la sua capacità di andare incontro ai suoi clienti: ogni giorno vengono inviati tagliati per realizzare prodotti di campionario e produzione. L’applicazione avviene in parte manualmente e in parte attraverso l’ausilio di una macchina automatizzata, andando incontro alle richieste del mercato, senza rinunciare all’autentica artigianalità del Made in Italy che la contraddistingue. Lo staff Ramponi®, specializzato e attento ai dettagli, ha il compito di dare vita ad abiti e accessori.

Il Cliente può fornirci il proprio tessuto/pellame, sul quale applicheremo il motivo o la fantasia scelta, seguendo il progetto fornitoci o ideando una nostra proposta.
Tutte le fasi del processo produttivo, dall’ideazione all’applicazione, passando per l’ufficio tecnico, nascono e si attuano interamente all’interno della realtà Ramponi®.
Inoltre, il nuovo laboratorio è dotato inoltre da:

  • macchine laser per eventuali intagli su pelle e tessuti e di un reparto per la verniciatura a campione dei componenti.
  • isola di lavoro graffato costituita da macchine per l’applicazione di borchie a 4 punte a caricatori intercambiabili.